ESTETICA ONCOLOGICA
Tra le diverse sfide e dillicoltà che una persona incura per una patologia oncologica si trova adaffrontare, i cambiamenti che si verificano, a livello del proprio aspetto fisico, occupano un posto rilevante e sono inevitabile conseguenza delle terapie chirurgiche, chemioterapiche e radioterapiche.
Cura per una patologia oncologica si trova ad affrontare, i cambiamenti che si verificano, a livello del proprio aspetto fisco, occupano un posto rilevante e sono inevitabile conseguenza delle terapie chirurgiche, chemioterapiche e radioterapiche.
La perdita dei capelli, delle ciglia, delle sopracciglia, il pallore, le occhiate. L’aumento e la perdita di peso, le ulcere rappresentano alcuni dei principali cambiamenti a cui le persone in cura vanno incontro dal punto di vista della propria immagine.
Nel corso degli anni è andata semre più diffonendosi l’esigenza di affiancare alle tradizionali terapie mediche o chirurgiche dei trattamenti più piacevoli e rilassanti, considarndo a fornire un’occasione per affrontare e se possibile risolvere, problematiche di tipo estetico e di rilassamento.
L’obiettivo di questo metodo è quello di promuovere il benessere e la qualità della vita dei pazienti con una malattia oncologica in corso di trattamento, alleggerire gli effetti collaterali delle terapie, rilassare la mente e il corpo alla vigilia della terapia stessa.
L’attività di un operatore certificato oncology esthetics può essere complementare alle terapie convenzionali.
Il metodo è il risultato di una lunga ed attenta ricerca avvalorata dalla letteratura scientifica internazionale.
Affronta ogni aspetto della malattia oncologica compresi i differenti approcci terapeutici dando indicazioni precise sulle modalità di esecuzione dei trattamenti estetici al fine di operare in totale sicurezza.